L’idea – molto cool - è del francese Edouard Obringer (reduce da ottime frequentazioni coi maggiori gruppi del lusso come LVMH e da collaborazioni importanti con i migliori brand della moda) ma il cuore e la filiera sono tutti italiani: parliamo del nuovissimo brand ecosostenibile di sandali e calzature IconaBio, che sta spopolando nelle vetrine dell’estate 2016, soprattutto nei due paesi che in Europa rappresentano la culla del fashion, cioè in Italia e Francia.
Le collezioni di scarpe Iconabio per lei e per lui sono infatti completamente realizzate in Italia, seguendo una rigida filiera che garantisce la tracciabilità di tutti i modelli, e uniscono moda a sperimentazione a sostenibilità ambientale, con l’utilizzo di materie prime vegane o riciclate, gomma, sughero, pelle conciata al vegetale e colle unicamente ad acqua. Tra queste il sughero è la star indiscussa di quest’anno, essendo utilizzato per fodere, sottopiedi e persino per le tomaie.
I modelli che vi proponiamo oggi sono sandali con zeppa in nero o bianco, borchiati e disponibili in negozio nelle due versioni con fasce incrociate e cinturino alla caviglia o fasce larghe con fibbia.
Di grande carattere anche il sandalo con tomaia in sughero e inserto colorato, in tessuto giallo o nero.
I sandali IconaBio daranno sicuramente un tocco di grande personalità e divertimento al look estivo delle donne più attente alle tendenze moda, ma al contempo orientate a un comportamento di consumo sempre più sostenibile. Vi aspettiamo in negozio per provarle e scegliere il vostro modello preferito 2016!