Dal 1936 sul mercato come fornitore di capi tecnici per la polizia, per i ranger e i corpi scelti dell’esercito americano (come gli ufficiali della US Navy o gli agenti speciali della Casa Bianca), Blauer USA utilizza il suo prezioso know-how per il design delle collezioni di scarpe uomo, integrando lo stile, la qualità dei materiali e delle lavorazioni alle tendenze moda.
Dal 2001 infatti la licenziataria Fgf Industry porta lo storico brand tecnico nel mercato fashion, dotandolo di un carattere riconoscibile e di uno stile unico, che raccoglie e reinterpreta la filosofia all’origine del marchio. Non per niente il motto aziendale è “Uncompromising performance”.
Il Brand realizza modelli grintosi e modaioli, rifiniti da dettagli vintage. Tra le calzature da uomo a firma Blauer vengono proposte desert boots, polacchine ma soprattutto sneakers (perfette per gli outfit più diversi, dallo urban style allo sportivo, e consigliate per tutti i momenti della giornata), tutte realizzate abbinando a pellami differenti tessuti tecnici e inediti.
I modelli attuali restano resistenti e durevoli come quelli delle uniformi ma caratterizzati da una maggiore ricerca del comfort, più adatta a un utilizzo urbano e quotidiano.
Nelle collezioni footwear delle ultime stagioni, il best sellers è stato sicuramente il modello per urban running, che per l’inverno 2016-2017 viene riproposto assieme alla retro tennis e ai modelli carry over, rinnovandosi con tomaie in suede rivestito in cotone, pelle vintage, puntalini in gomma, passa-lacci quasi trasparenti, inserti in lana microfantasia di Limonta, stampe camouflage e nylon mesh dai colori invernali.
Sneaker in camoscio e tessuto con suola in gomma: tacco 30, platform 15 con battuta 15.
Trovate questo e altri modelli della collezione Blauer A/I 2016-2017 da noi al negozio Scarpelli, nel centro storico di Prato. Non vi resta che venire a provarli!