Tra le tendenze moda calzature donna P/E 2017 ancora una volta i glitter, le paillettes, le finiture metallizzate, le borchie, gli accessori e le applicazioni couture, o i guizzi metallici di fibbie importanti, donano appeal e bagliori di luce ai più preziosi modelli footwear – dalla sport shoe ai sandali-gioiello – protagonisti della primavera di quest’anno.
Particolarmente variegata, la nostra scelta corre essenzialmente su due grandi binari: sportly-chic in pelle o tessuto tecnico per il giorno e classici sandali in pelle trattata, ecologica e molto suede, per il tempo libero e le grandi occasioni.
Che siano tacco midi o Kitten heel (ce n’è per tutti i gusti), plateau o pump, stringate o strap, punta affilata o quadrata, le scarpe riprendono la grazia di molti modelli retrò e vintage reinterpretandoli in chiave contemporanea.
Dai mocassini ai sandali alla schiava, dalle slip-on ai tronchetti, passando per ballerine flat e décolleté, ogni divagazione è lecita.
Pochi i colori permessi nella palette di primavera, accanto a velvet e dettagli fantasia a motivi floreali e orientali: oltre al nero e al bianco, il bronzo, l’argento e gli altri metalli preziosi (tra i quali spicca il nuovissimo ramato oro rosa della nostra cover) e, uniche tinte vivaci, l’arancio e il rosso (un esempio sono i sandali flat di Camper), accanto a rosa e azzurro come tinte più tenui.
Molte le proposte di sandali platform e non (portati con i calzini) tantissimi i lace up e i fringe; tra questi nelle nostre vetrine un posto d’onore come tutte le stagioni è riservato ai modelli Guess, di cui è un altro esempio questo sandalo frangiato disponibile in un bellissimo aragosta (uno dei must have di stagione).
Sempre firmati GUESS sono il prezioso sandalo a schiava, tacco 10 con lacci incrociati, disponibile anche in oro e argento metallizzato.
O ancora il più classico modello tacco 13 con plateau e chiusura alla caviglia in suede nero:
Per andare sui modelli chiusi, un brand tra quelli sempre più richiesti dalle più attente alle ultime tendenze moda è Sanita, l’azienda danese che produce da sempre clogs in pelle, di ottima fattura e dal design inconfondibile:
Grazie alle borchie e al tallone-scultura (disponibile in metallizzato bronzo) sono molto glam queste slip-on, tra le proposte 2017 di punta del mitico marchio CULT, di cui in attesa che scoppi davvero l’estate vi segnaliamo anche le originalissime derby in abrasivato nero con piercing metallico, o i mocassini con frangia e borchie:
Un altro marchio tra i trend del momento è AS 98, inconfondibile per design e dettagli come i tacchi-scultura:
Chi poi adora personalizzare le sue Converse deve assolutamente venirci a trovare in negozio da Scarpelli a Prato: basta dare un’occhiata in giro per capire che con il nostro servizio di personalizzazione non c’è limite alla creatività.
Molte delle collezioni qui presentate sono disponibili anche nel nostro negozio DiVarese a I Gigli: contattateci per avere tutte le informazioni.
Vi aspettiamo per tutto questo, ma anche per scoprire le altre collezioni calzature della primavera-estate 2017 selezionate tra i migliori stilisti di moda. Passate a trovarci!