Con i primi caldi scoppia la voglia di scoprirsi anche in città: lo sanno bene le migliori marche di footwear che fanno a gara per proporci i loro sandali dalla Collezione Spring Summer 2017 in una serie infinita di varianti e modelli, che spaziano dagli slanciati stiletti stile schiava glam della GUESS ai sandali flat più vezzosi di UGG alle platform shoes preferite dalle urban girl di CULT.
Suole di tutte le altezze in corda, sughero o legno, tomaie in pelle metalizzata, cuoio nature, suede e tante applicazioni importanti (fiori, fibbie, catene, borchie) caratterizzano i modelli di questa stagione.
Eccone alcuni selezionati direttamente dalle nostre vetrine:
Ricorda un po’ gli ziggurat assirobabilonesi il disegno di questo sandalo tacco 12 di GUESS, metalizzato in oro o pelle nera, disponibile anche nella versione tacco basso. Quest’anno come altri brand GUESS si cimenta anche con i modelli più flat, come dimostra il sandalo che segue impreziosito da file di strass.
Sempre di GUESS anche il sandalo da schiava con laccetti, un vero must have anche di questa stagione.
Per le amanti delle pump shoes, la proposta di Carmens nella versione total black o cuoio, come nella foto.
Hanno la suola bicolore in corda come da tradizione Espadrilles questi due modelli, insolitamente aperti, nero e nero/argento con maxifibbia.
Hanno il tocco leggero del sandalo flat a listelli in cuoio e dell’infradito le tre proposte di UGG, ingentilite ancora di più dagli inserti intrecciati sulla tomaia o applicati intorno alla suola sottile. Anche qui i toni sono quelli del metallizzato “sterling”, del rose gold (molto gettonato quest’anno) e del nero.
Tre proposte firmate Fabbrica Dei Colli, sempre per chi preferisce i sandali raso terra ma non vuole rinunciare al suo lato fashion.
Della stessa marca ma con tacco medio anche il modello che segue:
Di grande carattere i sandali con zeppa in legno o in materiale tecnico a firma CULT, adatti alle cultrici dello urban-style.
Vi aspettiamo nei negozi Scarpelli di Prato per scoprire altre novità dalle ultime collezioni dell’estate 2017.