Che si parli di sneakers di stivaletti o mocassini, nella moda calzature da uomo lo scamosciato è sicuramente uno dei leitmotiv delle collezioni uomo autunno inverno 2017-2018, come dimostrano le proposte Saucony Jazz Original, disponibili in tessuto tecnico e suede e in infinite varianti di colore e abbinamenti a contrasto.
Un tocco di rosso lacca o di arancione cangiante rubato dal mondo dell’abbigliamento tecnico viene proposto per i più estroversi, mentre i più tradizionalisti tra le tinte calde preferiranno il rosso mattone e il biscotto.
Accessori come nappe, borchie e fibbie vengono ereditati dalle precedenti stagioni. Specialmente tra le sport-shoes come colori prevalgono blu navy, verde bottiglia e fango scuro, accanto al total black, al grigio antracite e, come in queste proposte a firma Blauer, tutte quelle tinte scure presenti abbondantemente anche in passato.
Tra i vari modelli, le più eleganti derby e Oxford e i polacchini allacciati all’inglese ma anche le monk senza stringhe che vengono proposte da molti brand (come quelle di Sartori che vi presentiamo oggi)
Accanto ai biker boots, agli anfibi evergreen, ai chelsea boots, fra cui i più gettonati sono sicuramente i modelli Blundstone, adattissimi anche alle giornate piovose:
In vetrina conquista un posto d’onore anche il nuovo mood decisamente più sportivo dei boots tecnici da montagna, un trend ripreso dalle passerelle dell’abbigliamento maschile, di cui i L.L.Bean boots sono diventati un richiestissimo must have.
Non mancate di fare un salto nel negozio Scarpelli di Prato o da DiVarese ai Gigli per scoprire queste e molte altre novità della moda footwear per l’inverno 2018.