Creatività, spirito d’innovazione e voglia di sperimentare animano dal 1998 il brand A.S. 98 (eredità del marchio attivo fin dagli anni ’70) e le sue collezioni made in Italy di scarpe e borse, create dalla squadra di designer guidata da Frank Prenntzell.
La collezione Autunno-Inverno 2016-2017 di A.S.98 ci propone plateau caratterizzati da forme scolpite e tomaie in cuoio conciato effetto vintage (o grezzo) impreziosite da inserti d’agnello, cerniere, frange, tagli asimmetrici, giochi di lacci o mostrine di piccole borchie, per uno stile di forte ispirazione british, con dettagli di gusto etnico, militare o riferimenti al mondo delle rock-star. Alcuni esempi dalle nostre vetrine?
Tronchetto in pelle, colore smoke – testa di moro, tacco 80.
Texano in cuoio nero con lacci, tacco 4 cm.
Sportive in nabuk invecchiato nero, mostrine con borchie applicate, suola in carrarmato.
Tronchetto in cuoio testa di moro con fibbia.
Slip-on con suola incisa a rombi, geometrie di vuoti e pieni, finiture cuoio vintage traforato invecchiato, tomaia amaranto o nera.
Stringata sport con doppia linguetta in suede color castagna, borchie applicate.
Molti dei modelli AS 98 della collezione A/I 2016 2017 potrebbero sembrare delle piccole sculture d’avanguardia: per scoprirne direttamente il comfort, la qualità dei materiali e l’originalità delle forme vi consigliamo di fare un salto in negozio da Scarpelli a Prato.
Photocredits campagna e modelli calzature: sito ufficiale www.as98.it