Oggi vi presentiamo le proposte moda calzature A/I 2017-2018 del famoso designer belga Dirk Bikkembergs, naturalizzato in Italia, affermatosi nel mondo della moda verso la seconda metà degli anni ’80 assieme al gruppo di creativi conosciuto come gli “Antwerp Six”, I 6 di Anversa, molto apprezzato per le sue collezioni sport couture, perfette per lo stile di vita contemporaneo.
Insignito più volte del titolo europeo di “Best Young Designer”, attorno al 2000 lancia la linea ‘Bikkembergs Sport’ che diventa un vero e proprio cult giovane: vicina al mondo del football, si ispira a un mix di sensualità della moda e forza dello sport, praticità e sartorialità.
Bikkembergs è stato primo stilista ufficiale dell’Inter. Il motto del brand è “mens sana in corpore sano” per un fisico atletico come principio motore di energia e dinamismo, che non disdegna il mondo patinato del fashion.
E veniamo ai giorni nostri: Bikkembergs per questo inverno ci propone essenzialmente stivali, anfibi e tronchetti ispirati al mondo sportivo dei biker, a iniziare dal classico anfibio stringato in vitello nero:
I modelli con fibbia invece, proposti su varie altezze, sono caratterizzati da tacco 20 mm, fibbia regolabile, suola inferiore in gomma Goodyear e interno in morbida pelle. Sono disponibili in vitello nero, grey o testa di moro.
Questo modello, il tronchetto, è in vendita in nero o leat grey.
Le due versioni successive, stivali con gambule medio e alto, sono invece disponibili in nero, grey, testa di moro.
Alcuni di questi modelli poiché sono molto richiesti si stanno rapidamente esaurendo: perciò vi invitiamo a venirci a trovare al più presto nel negozio di Prato o presso DiVarese (centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio).