E Colmar sia!

Home / Moda Uomo / E Colmar sia!

Molti di voi conosceranno il marchio Colmar solo come un brand nato per lo sci, ed è vero anche questo, ma dietro c’è molto di più.

logo colmar

Ci troviamo a Monza, nel 1923. Mario Colombo è l’ideatore del marchio COLMAR (acronimo di sei lettere derivate dal suo nome). Inizialmente produceva cappelli di feltro per passare poi ad abiti da lavoro.

Intanto sulle piste da sci i pionieri si esibiscono con attrezzature improvvisare, così il signor Colombo sceglie di creare nuovi articoli adatti anche a loro.

Arrivati gli anni ’30 Colmar è diventato sinonimo di neve e sci, tanto che negli anni ’80 anche il nostro campione italiano Alberto Tomba indossava questo brand.

20130918102621slide-olimpionica

Grazie ai figli di Mario, Angelo e Giancarlo, scelgono di puntare tutto sullo sport di montagna. Da qui, dopo la seconda guerra mondiale, COLMAR inizia a diventare un punto di riferimento per sciatori professionisti e non solo.

Dagli anni 2000 in poi Colmar non si ferma solo allo sport dello sci, ma trova un punto d’incontro con gli sport acquatici e con il golf, diventando anche un’icona di moda e creando abbigliamento per il tempo libero, con un richiamo comunque a determinate discipline sportive.

 

Per questo io oggi vi parlerò delle calzature COLMAR, ed in particolar modo dei modelli che ho trovato spulciando nelle vetrine di Scarpelli.

 

 

colmar

colmar

calzature colmar

colmar

 

Ideali per l’uomo sportivo, ma di classe, per l’uomo che indossa colmar da capo a piedi, anche nello spirito!

Scarpelli vi aspetta in negozio per provare anche altri modelli!

 

SERENA PAPINI

Recommended Posts