Nei modelli eskimo e mini eskimo sneakers firmati MOU, i dettagli all’uncinetto e in colori coordinati caratterizzano le cuciture artigianali a croquet che ornano la morbidissima tomaia in montone neozelandese, double-face.
Sono questi i particolari che rendono inconfondibili le calzature di questa marca, e se star dello spettacolo come Cameron Diaz e Gwyneth Paltrow prediligono tutte il classico modello, declinato in diversi colori e altezze, anche la collezione MOU autunno-inverno 2016-2017 riprende le proposte evergreen e impreziosisce la gamma con dettagli più ricercati, come lo shearling laminato, microglitter, effetto metallico.
Ma il famoso brand londinese deve la sua fortuna delle ultime stagioni invernali soprattutto alla morbida collezione di boot e tronchetti straordinariamente morbidi e caldi, resistenti e comodi.
Le calzature sono realizzate artigianalmente utilizzando fibre naturali e pellami di ottima qualità; la suola in gomma è antiscivolo e dispone di soletta estraibile. Resistenti alle intemperie e quasi indistruttibili, gli stivali in suede possono essere pre-trattati e resi maggiormente impermeabili a pioggia e macchie con una semplice spruzzata di spray per camoscio al silicone.
Mou (dall’aggettivo francese che significa “molle”, o morbido per i tessuti) è diventato un marchio cult della moda footwear internazionale, dopo essere nato nel 2002 nella mitica Portobello Road, proprio nel cuore di Londra, da un’idea di Shelley Tichborne: la filosofia alla base è quella del ritorno alla natura per combattere lo stress della vita metropolitana, ricercando il comfort totale attraverso una scarpa originale, anticonformista ma di tendenza.
Nel negozio Scarpelli a Prato e trovi tutti i modelli top di gamma nei colori e nelle finiture che desideri. Ti aspettiamo!